La Storia - Bowlingitalia.it | Official Web Site

BOWLING ITALIA
Vai ai contenuti

La Storia

Storia del Bowling

MILANO-Da alcuni giorni il pubblico ha incominciato ad affluire al primo centro bowling aperto a Milano che, attrezzato dalla AMF e organizzato dalla Bowling D'Italia si trova in via Marco D'Agrate 23 e si chiama "Bowling Corvetto". L'inaugurazione ufficiale di detto centro presenti le autorità, dirigenti del mondo finanziario ed economico, giornalisti ed artisti, avrà luogo giovedì 28 marzo 1963. Manager il Sig. Candeloro italo americano, professionista, sei riprese televisive, lo ha avuto come protagonista. Le prime tre partite italiane il sig. Candeloro le ha giocate a Roma nel centro bowling Roma di Viale della regina Margherita n° 181; punteggio conseguito:213-198-130!

BOLOGNA- Anche Bologna ha il suo centro bowling con 12 piste automatiche AMF. Tenendo conto che il centro bowling ha appena pochi mesi d'attività annovera già degli ottimi bowlers. Notevole è stato anche l'interessamento delle ditte commerciali nell'abbinamento delle squadre, ciò costituisce un punto importantissimo per gli sviluppi futuri dell'attività dello sport del bowling. Da un punto di vista tecnico, considerando tutti i bowlers bolognesi come debuttanti, si sono già ottenuti risultati apprezzabili, quale la miglior partita di 250 punti del sig. Ferrarese.

ROMA- Il 21 marzo alle ore 19.00 si è inaugurato il secondo centro bowling romano in Lungotevere Acqua Acetosa, alla presenza del ministro dello spettacolo e turismo S.E. Onorevole Folchi, S. E. Card Traglia e con la partecipazione di numerose personalità dello sport e della cultura. Il centro bowling è dotato di 24 piste automatiche Brunswick. Aria condizionata, vasto parcheggio, snack bar, nursery, circuito televisivo interno sono a disposizione dei bowlers romani.

PALERMO- Entro il mese d'aprile avremo in Palermo via del Fante il primo centro sportivo bowling siciliano. Il bowling "La Favorita", così denominato in quanto sorge nell'omonimo parco, sarà dotato di 20 piste automatiche Brunswick. Manager il sig. Colosimo, aria condizionata, parcheggio, giardini e molti altri servizi saranno a disposizione dei bowlers palermitani. Il ristorante ed il bar saranno gestiti dal sig. Occhiato conosciutissimo per l'ottima cucina.

BOLOGNA- Anche Bologna ha il suo centro bowling con 12 piste automatiche AMF. Tenendo conto che il centro bowling ha appena pochi mesi d'attività annovera già degli ottimi bowlers. Notevole è stato anche l'interessamento delle ditte commerciali nell'abbinamento delle squadre, ciò costituisce un punto importantissimo per gli sviluppi futuri dell'attività dello sport del bowling. Da un punto di vista tecnico, considerando tutti i bowlers bolognesi come debuttanti, si sono già ottenuti risultati apprezzabili, quale la miglior partita di 250 punti del sig. Ferrarese seguito dal Sig. Collina con 238. Il giocatore Ferrarese ha raggiunto anche la migliore serie individuale con 568, seguito dal Sig. Cantelli con 559 e dal Sig. Ricci con 556 punti. Come attività futura vi è in programma verso la fine di marzo primi d'aprile il primo campionato bolognese di bowling dal quale verranno selezionati i migliori giocatori per rappresentare Bologna in incontri con altri centri bowling. Il Sig. Goglio, manager del centro bowling "otto colonne" sarà il promotore del primo campionato italiano di bowling.

LA STORIA DEL BOWLING IN ITALIA DAL SUO ESORDIO NEL 1963....

scritto da: Giulietta,Orazio Tullio - dalla rivista ufficiale "Bowling Italia" . Gennaio-Marzo 1963

@1998 - 2021 bowlingitalia Via Valtellina, 7 - 20159 Milano
NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Aggiornamento avviene una tantum quindi non costituisce testata giornalistica senza obbligo di iscrizione al tribunale.  Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Aggiornamento avviene una tantum quindi non costituisce testata giornalistica senza obbligo di iscrizione al tribunale.  
Dal 1998 Bowling Italia pubblica i Campionati Italiani di Bowling
Torna ai contenuti