Ferina - Bowlingitalia.it | Official Web Site

BOWLING ITALIA
Vai ai contenuti

Ferina

Azzurri
Ci sono campioni che nascono cosi, per caso. E dal caso è nata una stella del bowling: Roberta Ferina, ventitreenne palermitana e medaglia d'argento agli ultimi campionati europei di bowling in Turchia.
Roberta è stata avvicinata al bowling da mamma Alice quando aveva appena 12 anni. "E' stata lei - racconta - a portami per la prima volta a giocare, ma all'inizio era solamente un piacevole hobby". Poi il caso ha lasciato il posto al talento.
Inizia cosi una lunga escalation che ha portato la palermitana sulla vetta del bowling europeo: a 15 anni Roberta vince il primo torneo juniores a Pisa e in seguito ottiene altri successi in giro per l'Italia nella caegoria riservata agli under 19.
Poi è arrivata l'affermazione nella Gold Cup e quindi, dopo essere approdata nella categoria A, ha vinto il campionato italiano di singolo (Centro Bowling della Martesana a Pessano con Bornago - Milano), che le ha permesso di arrivare ai campionati europei in Turchia dove ha conquistato la piazza d'onore, un risultato eccellente.
Iscritta al terzo anno di giurisprudenza, Roberta che si allena nel capoluogo, al bowling della Favorita in viale del Fante, e fa parte dell'omonima associazione sportiva, riesce comunque a coniugare sport e studio.
Roberta Ferina attualmente vive a Torino e gioca per il Red and Black ottenendo dei buoni risultati, continuando a vivere da protagonista il bowling.
L'Europeo di Roberta

a cura di: Damiano Trapani
Eventuali errori o risultati mancanti scrivere a:
bowlingitalia@gmail.com
@1998 - 2021 bowlingitalia Via Valtellina, 7 - 20159 Milano
NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Aggiornamento avviene una tantum quindi non costituisce testata giornalistica senza obbligo di iscrizione al tribunale.  Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Aggiornamento avviene una tantum quindi non costituisce testata giornalistica senza obbligo di iscrizione al tribunale.  
Dal 1998 Bowling Italia pubblica i Campionati Italiani di Bowling
Torna ai contenuti