Vai ai contenuti

Remo Fornasari - Bowling Italia

Bowlingitalia
Salta menù
By Museo del Bowling

Remo Fornasari

Pagine speciali > Atleti

Atleta Remo FORNASARI Nato a Bologna
Club in cui ha militato:
Autoreno, Jaguar Bologna, Galeone Bologna, Caffè Giovannini.
Palmarès
Campionato Italiano di: Squadra: 1985 - Tris: 1968 - Doppio: 1977 - Singolo: 1985, 1987 - Associazione Sportiva: 1985 - Coppa Italia: 1970, 1985.
Convocazioni in Maglia Azzurra: Nazionale 14
   hof Commissione Italiana d'onore - Hall of fame
N-European Cup Teams 1976 Berlino.
N-Coppa delle Alpi 1979 Squadra 2^ Basilea
N-World Cup Qubica Finale Mondiale 1987 Singolo Campione del Mondo 1^ Kuala Lumpur.
N-Europea Championship Champion 1986 Singolo:2^ Oslo.
N-European Champions Cup 1986 Singolo 3^ Francoforte.
N-World Men Championships1987 Helsinki.
In tanti hanno ricevuto convocazioni per nazionali ma diventa difficile trovare riscontro tra cui Coppa delle Alpi o incontri tra varie nazionali Europei e Mondiale.
Note
Commissione Tecnica Mercoledì 26 settembre 1973, il C.F. colmò una lacuna organizzativa deliberando all'unanimità la costituzione di una Commissione Tecnica Sportiva composta da Vittorio Novelletto (Commissario Tecnico) e da Remo Fornasari ed Enrico Canevari (Consiglieri Tecnici).
Dopo aver effettuato un tiro di prova per pista, decidevo di partire per primo, ottenendo uno strike.al secondo turno, di gioco riuscivo a doppiare e fare spare; al terzo turno altro doppio. A questo punto avevo il titolo in mio pugno e aspettavo solo il decimo frame per dare sfogo a tutta la mia gioia.
Al termine tra l’esultanza della Jucci, di Fabia, degli amici svizzeri, di Sergio (amico della Gastaldi, venuto appositamente da Singapore per assistere alla World Cup) e tutti gli spettatori che tifavano per me, la gioia mi ha fatto versare lacrime.
Al ritorno, negli aeroporti nei quali abbiamo fatto scalo, la mia vittoria è anche servita come lasciapassare, in quanto i doganieri, riconoscendomi, mi richiedevano anche la foto con dedica, senza fare controlli. Anche il ritorno, come l’andata, si è rivelato un viaggio molto stressante, ma reso molto felice all’arrivo dalla presenza di Murè e Stefania, di mia moglie, mia figlia, che, accompagnate dall’amico Loris Masetti, erano partite al mattino da Bologna, per venirmi a prendere. Di tutta questa bella avventura avrò dimenticato tante belle cose che ho vissuto in Malaysia, ma purtroppo l’emozione mi tradisce, e non riesco a descrivere tutta la mia gioia.
A questo punto non mi resta che ringraziare tutto lo staff della FISB con a capo il Presidente dott. Murè. Ancora la Jucci, Fabia, gli amici svizzeri Lucio e Iris, Sergio (mia impareggiabile spalla come interprete), le regioni Emilia, Lombardia, Toscana, Orazio e Giulietta, il Comune di S.Lazzaro e tutti coloro, che con telegrammi, telefonate, strette di mano e applausi (scusandomi se ho dimenticato qualcuno) per le dimostrazioni di festa nei miei confronti (forse non merito tutto ciò che ho ricevuto).

Webmaster Bowlingitalia
e inserimento dati
Damiano Trapani
damytrapani@gmail.com
NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Aggiornamento avviene una tantum quindi non costituisce testata giornalistica senza obbligo di iscrizione al tribunale.  Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001

Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
Bowling Italia Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"