Paolo Gentilini - Bowling Italia

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Paolo Gentilini

Azzurri
   
Vi presentiamo un campione: Paolo Gentilini
a cura di: Damiano Trapani e Luigi Intendente per "Bowling marzo 1970"
Paolo Gentilini è forse uno dei personaggi meno noti dal grande pubblico dei centri bowling d'italia.

Forse volontariamente restio alle grandi ed altisonanti affermazioni, non si è mai voluto costruire un podio su cui salire; riflessivo nel ragionamento, pacato nel parlare, riluttante negli atteggiamenti da primo attore, prende parte a tutti i tornei a cui il proprio lavoro consente di partecipare con lo spirito fortemente battagliero ed entusiasta di un giocatore alla prima gara.

In genere per parlare con Canevari, Valentini, Benny Gigli ho sempre dovuto tendere la trappola ed aspettarli giorni, in altrettanto altrettanti determinati posti.

Ma per discutere un pò con Paolo è stato estremamente semplice, mi è stato sufficiente irruzione, come d'altra parte faccio quasi tutti i giorni in direzione sedermi e dar di fiato.

Nato nell'aprile del 1932 a Roma, direttore del centro Brunswick, paolo Gentilini è noto in campo sportivo sopratutto per una sua precedente ed ormai abbandonata attività agonistica, il Baseball.

Ha infatti ricoperto il ruolo di terza base nella Roma per ben 12 anni....ma a questo punto è meglio lasciare la parola alla "Gazzetta dello Sport" del 1959 anno in cui Paolo vinse con la Roma Coca Cola il campionato italiano. "terza base Paolo Gentilini sicurezza completa in difesa ed utilissimo all'attacco, ottimo battitore, ci si domanda perchè non sia ancora stato convocato in Nazionale"

Ed in Nazionale fu puntualmente convocato l'anno seguente risultando poi preziosamente determinante per la conquista del secondo posto ai Campionati Europei svoltosi a Barcellona. Innumerovoli poi i piazzamenti nei vari campionati italiani

 
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu